Passione Partenopea - Forum Cafè

Il settore giovanile del Napoli, La cosiddetta scugnizzeria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2009, 21:39     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Trofeo Nereo Rocco, fuori il Napoli

Gli azzurrini del Napoli sono fuori dal Trofeo Nereo Rocco. Dopo il pari nella gara iniziale con l'Udinese arrivano due sconfitte per gli azzurri, contro Borussia Dortmund (3-1) e Ghana Dc United (4-2).
 
Top
azzurraforever
view post Posted on 29/4/2009, 08:24     +1   -1




Crescono i nuovi talenti in casa Napoli

Crescono i nuovi talenti in casa Napoli. Ecco Luca Giannone, classe 89, il primo vero talento dell’era De Laurentiis. Dicono somigli tecnicamente a Pasqualino Foggia. E’ come lui uno scugnizzo doc, manativo di Casalnuovo. Sul suo profilo di Facebook c’è scritto testualmente: “Semplicemente me stesso”.

E’ lo slogan di Giannone, ragazzo semplice, ma certamente uno tra i giovani più interessanti della Primavera del Napoli guidata da Ernesto Apuzzo che se lo coccola e dice. “E’ un giocatore già pronto al grande salto”. Look da ragazzo alla moda, orecchino alla Maradona che indossa rigorosamente fuori dal campo, capelli che ricordano Javier Zanetti dell’Inter, e soprattutto classe da vendere.

Tutto sinistro, magico, con il quale ha beffato da trenta metri il portiere della Lazio realizzando un gol da cineteca dei quattro realizzati fino a questo punto del campionato. Non è nuovo a queste giocate, anche se preferisce fornire assist ai compagni di squadra, ma è senza dubbio lui, Giannone, il leader, l’anima della squadra Primavera che sabato prossimo si gioca l’accesso alla fase finale del campionato contro l’Avellino.

Occorrerà vedere quanto spazio sarà concesso a Giannone ed agli altri giocatori della squadra giovanile da qui sino alla fine del campionato. Fatto sta che lo stesso Roberto Donadoni ha potuto apprezzare le doti del giocatore nel corso delle amichevoli del giovedì contro la prima squadra. E chissà che in una delle ultime partite non si possa vedere all’opera questo piccolo talento. Leggo.
 
Top
view post Posted on 2/5/2009, 21:48     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Primavera qualificata ai play off

La Primavera del Napoli conquista i play off scudetto. I baby di Apuzzo hanno battuto 3-0 l'Avellino a Palma Campania con reti di Insigne, Ciano e Bruno accedendo così alla fase finale del campionato. Martedì sarà effettuato il sorteggio per stabilire l'avversario degli azzurrini agli ottavi di finale.
 
Top
fabioarte
view post Posted on 3/5/2009, 12:20     +1   -1




SEPE PARATUTTO CON LA NAZIONALE UNDER 18: 5 RIGORI SU 6 IL RECORD DELL'AZZURRINO!
Luigi Sepe, ha stupito e vinto in Slovacchia con la Nazionale Under 18. Venerdì, in occasione della finale della Slovacchia Cup giocata contro i pari età della Croazia, Sepe ha parato 5 rigori su 6, regalando il torneo all'Italia del tecnico Maurizio Piscedda.

L'AZZURRINO CIANO VINCE IL TITOLO DI CAPOCANNONIERE DELLA REGULAR SEASON DEL CAMPIONATO PRIMAVERA
L'attaccante della Primavera del Napoli Camillo Ciano col gol di ieri ha raggiunto quota 18 gol nella regular season, aggiudicandosi così il titolo di capocannoniere assoluto del campionato.


fonte "Pianetanapoli.it"


 
Top
ale83_webmaster
view post Posted on 4/5/2009, 16:02     +1   -1




image

SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE

Si svolgerà domani alle ore 17.00, presso la sede della Lega Calcio, il sorteggio per determinare gli accoppiamenti degli Ottavi di qualificazione alla Fase Finale del Campionato Primavera TIM -Trofeo "Giacinto Facchetti". Il campionato conclusosi sabato ha determinato le seguenti qualificate:
- Girone A: Juventus, Sampdoria, Genoa, Empoli, Siena
- Girone B: Inter, Chievo, Udinese, Albinoleffe, Treviso
- Girone C: Lazio, Roma, Reggina, Palermo, Napoli, Catania (miglior sesta).
Nel sorteggio di domani non potranno essere accoppiate tra loro squadre provenienti dallo stesso girone e le teste di serie, individuate nelle prime due di ogni girone (Juventus, Sampdoria, Inter, Chievo, Lazio, Roma) e nelle due migliori terze (Genoa e Reggina). L'andata degli Ottavi si disputerà il 16 maggio in casa delle "non teste di serie", il ritorno il 23 maggio.

lega-calcio.it
 
Top
fabioarte
view post Posted on 4/5/2009, 21:46     +1   -1




FASI FINALI CAMPIONATO BERRETTI: IL NAPOLI TROVA IL MILAN
Gare di Andata

Sabato 9 Maggio 2009
Juventus – Atalanta
Milan - Napoli

Gare di Ritorno
Sabato 16 Maggio 2009
Atalanta – Juventus
Napoli - Milan


La Fase Finale - dalle Semifinali alla Finale – si svolgerà con la formula della eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Al termine di ogni turno risulterà qualificata al turno successivo, e per la gara di finale, si aggiudica il Trofeo “D. Berretti”, la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.

fonte "Pianetanapoli.it"
 
Top
fabioarte
view post Posted on 5/5/2009, 20:47     +1   -1




CAMPIONATO PRIMAVERA: AGLI OTTAVI SARA' NAPOLI-GENOA
Si è svolto questo pomeriggio in Lega Calcio il sorteggio degli accoppiamenti degli Ottavi di Finale di Qualificazione alla Fase Finale del Campionato Primavera TIM. L'andata si disputerà il 16 maggio, il ritorno il 23 maggio. Questo l'esito del sorteggio:

. Siena-Inter
. Treviso-Reggina
. Empoli-Chievo
. Napoli-Genoa
. Albinoleffe-Lazio
. Udinese-Roma
. Catania-Juventus
. Palermo-Sampdoria
 
Top
fabioarte
view post Posted on 8/5/2009, 22:30     +1   -1




GIOVANILI: ANTONIO ROCCA CONVOCA TRE NAPOLETANI PER IL TORNEO GIOVANI SPERANZE
Sessantotto giovani giocatori classe 1994/95 sono stati convocati dal tecnico federale Antonio Rocca per il Torneo Giovani Speranze, in programma a Coverciano da lunedì 11 a mercoledì 13. I giocatori saranno divisi in tre squadre che si affronteranno tra di loro.

Questa la lista dei convocati che si raduneranno lunedì 11 entro le ore 12 a Coverciano:

AMICO LUIGI
PALMA GIUSEPPE
SGAMBATO MARIO


pianetanapoli
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 22:26     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


ANTEPRIMA - Club inglesi e tedeschi sulle tracce di Vincenzo Bernardo

Dopo il "ratto" di Trotta da parte del Manchester City, il club azzurro rischia di perdere un altro pezzo pregiato del suo vivaio: Vincenzo Bernardo. Il giovane italo-americano, molto stimato dagli addetti ai lavori, è finito sui taccuini di diversi club inglesi e tedeschi, stuzzicati dall'affare a parametro zero. Il contratto che lega Bernardo al club azzurro, è prossimo alla scadenza. Il suo futuro è avvolto dall'incertezza. Schierato col contagocce dal tecnico della primavera Apuzzo, quando chiamato in causa il giovane di Madison, ha sempre sfornato discrete prestazioni. L'ottimo torneo di Viareggio, disputato nelle fila dei New York Star, è valso a poco agli occhi del suo tecnico, orientato a non cambiare il tridente offensivo formato da Giannone, Ciano e Insigne. Bernie in campionato non è mai sceso in campo dal primo minuto. L'unica rete l'ha siglata contro l'Ancona nella cinquina esterna rifilata dagli azzurrini alla squadra marchigiana. Nella scorsa settimana ha marcato il cartellino contro gli americani dell'Img Academies nel VI torneo città di Ostuni. Il suo scarso utilizzo nella selezione azzurra potrebbe compromettere la sua convocazione per i prossimi mondiali under 20, in programma in Egitto nel dicembre prossimo. Il ct americano, Tomas Rongen, monitora con attenzione l'evolversi della situazione. La tentazione straniera è forte, il rischio di perdere un gioiellino è alto. La sua partenza sarebbe una caduta di stile clamorosa per la società partenopea sia in termini d'immagine, visto che i programmi societari prevedono la valorizzazione dei prodotti della cantera, sia sotto il profilo tecnico poichè Bernardo ha davanti a sè ampi margini di miglioramento . Nella doppia sfida contro il Genoa nei play off scudetto, avrà una chance?
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 22:14     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Berretti: Semifinale scudetto- Milan-Napoli 1-0

I giovani rossoneri della Berretti allenati dal tecnico Roberto Bertuzzo, hanno vinto la Semifinale di andata della fase finale del campionato 2008/2009 contro il Napoli per 1-0. Rete rossonera realizzata da Andrea Schenetti al 20'. La seimifinale di ritorno si disputerà sabato pomeriggio alle ore 15.00 in casa del Napoli.
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 22:29     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Settore Giovanile, programma play off

Questi gli incontri e le date dei play off delle Giovanili del Napoli. : Primavera: Napoli-Genoa (andata 16 maggio ore 15 Palma Campania; ritorno il 23 maggio) Berretti: Milan-Napoli (andata 1-0 a Milano, ritorno il 16 maggio ore 14 Campo Kennedy) Allievi: Napoli-Catania (andata a Catania il 17 maggio, ritorno il 24 maggio).
 
Top
fabioarte
view post Posted on 16/5/2009, 15:51     +1   -1




Playoff Scudetto Primavera: NAPOLI-GENOA 3-1 (7' Scotto, 33' Monda, 2'st Insigne, 5'st Ciano)

Dopo tre minuti di recupero termina la gara con gli azzurrini che trionfano, dopo una prestazione straordinaria, per 3-1 in quest'andata dei play-off scudetto. Risultato importante in prospettiva della gara di ritorno a Genova.
 
Top
fabioarte
view post Posted on 16/5/2009, 23:50     +1   -1




ESCLUSIVA TUTTONAPOLI - Primavera, all. Apuzzo: "Bellissima prestazione, tenendo presente valore del Genoa, Possiamo farcela"
Il tecnico della Primavera, Ernesto Apuzzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della vittoriosa gara degli azzurrini contro il Genoa per 3-1 nell'andata dei play-off scudetto

Il tecnico della Primavera, Ernesto Apuzzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della vittoriosa gara degli azzurrini contro il Genoa per 3-1 nell'andata dei play-off scudetto. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Bellissima partita, tenendo presente il valore dei nostri avversari e dopo un errore iniziale abbiamo reagito bene. Abbiamo giocato nel migliore dei modi. All'intervallo ho detto ai miei ragazzi di continuare con la stessa intensità. Il tridente continua a decidere le gare, nonostante l'assenza pesante di Dentice la difesa è stata compatta. Nella gara di ritorno dovremo giocare tranquill senza farci schiacciare in difesai, siamo convinti che soffriremo ma - ha concluso il tecnico ai microfoni di Tutto Napoli.net - possiamo farcela".
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 07:41     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Settore Giovanile, risultati play off scudetto

Questi gli incontri e i risultati dei play off scudetto delle Giovanili del Napoli:

Primavera: Napoli-Genoa 3-1 (gol di Monda, Insigne e Ciano). Ritorno il 23 maggio

Berretti: Milan-Napoli andata 1-0, ritorno 0-0 (azzurrini eliminati)

Allievi: Catania-Napoli 2-1 (gol di Iuliano). Ritorno il 24 maggio

Giovanissimi: Canavese-Napoli 0-5 (gol Insigne, doppiette di Sgambato e Amico). Ritorno il 24 maggio

 
Top
ojvitamia
view post Posted on 20/5/2009, 01:41     +1   -1




Allievi, ecco il video della perla del baby Iuliano
Una prodezza di Giuseppe Iuliano mantiene ancora in vita la formaziona Allievi.


Un lampo, un'esecuzione d'autore del genietto Giuseppe Iuliano, tiene ancora accese le speranze della formazione Allievi partenopea di mister Faustino, di accedere agli ottavi di finale scudetto. La sua punizione all'incrocio dei pali, somiglia molto ad un'altra perla, siglata circa un paio di settimane fa, da un altro fantasista del vivaio azzurro, Lorenzo Insigne detto "Il Nano". La rincorsa alla qualificazione partirà proprio da questa prodezza e dall'imprevedibilità di Iuliano. Il giovane nato e cresciuto calcisticamente a Nocera Inferiore, strappato dall'agguerrita concorrenza di Milan e Inter dal dg Pierpaolo Marino per soli 5 mila euro, viene considerato il fiore all'occhiello dell'intero settore giovanile azzurro. Baricentro basso e muscolatura soda sono le sue pecurialità fisiche. Tecnica, fantasia e dribbling sono le sue doti tecniche più spiccate. Iuliano, un talento del calcio campano.

Ecco il video della punzione del baby Iuliano. Clicca su play per far partire le immagini.



E' da anni che sento parlare di questo ragazzo...ed a quanto pare tutti dicono che ha molto talento.
Speriamo non se lo lasciano scappare e che sopratutto lo facciano crescere x bene insieme a tanti altri bravi e talentuosi Azzurrini...è attorno al vivaio che si costruiscono i successi futuri. Barcellona docet.
 
Top
478 replies since 21/3/2008, 10:56   6049 views
  Share