Passione Partenopea - Forum Cafè

Il settore giovanile del Napoli, La cosiddetta scugnizzeria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2009, 23:26     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Napoli, Allievi vincenti nell'esordio al Trofeo Città d'Arco

Buon inizio del Napoli al Trofeo Città D'Arco. Gli azzurrini guidati da mister Faustino hanno battuto per 1-0 i pari età dell’Arco, la squadra della società organizzatrice. Il gol decisivo è stato segnato da Simonetti. Nell'altra partita del girone C l'Atalanta schianta la Juventus per 4-0. Domani, alle 14.30, seconda gara per il Napoli proprio contro la Juventus.
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 00:05     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Primavera, Fiorentina-Napoli 0-0

Finisce 0-0 la sfida tra Fiorentina e Napoli giocata al Poggioloni delle Caldine per il girone C del Campionato Primavera. Palo per i viola di Maritato, discreta la prestazione dei gigliati che hanno fatto però fatica a concretizzare, bloccati anche dalla giornata del portierino partenopeo Sepe (nella foto), già avversario della prima squadra gigliata all'Artemio Franchi nella gara di ritorno di questo campionato vinta 2-1 dalla Fiorentina.
 
Top
antonella64
view post Posted on 16/3/2009, 18:26     +1   -1




h.17:44
NEL WEEKEND EN-PLEIN DEL SETTORE GIOVANILE AZZURRO
Baby azzurri a valanga. Vincono Primavera, Allievi e Berretti in un week end ricco di soddisfazioni per le Giovanili del Napoli. I ragazzi di Apuzzo battono il Frosinone 1-0 (gol di Insigne). Di forza gli Allievi che si impongono 3-1 sull'Isola Liri (doppietta di Parrella, Signorelli). Identico risultato per la Berretti che supera nettamente il Manfredonia con rete di Montuori e doppietta di Pontillo.

(Mario Parisi)

fonte: Ssc Napoli

 
Top
ojvitamia
view post Posted on 20/3/2009, 12:48     +1   -1




Anche il Napoli ha il suo Giovinco, si chiama Lorenzo Insigne
Il talentuoso trequartista della Primavera del Napoli ha un sogno: "Lavoro ogni giorno per centrare l'obiettivo: diventare un calciatore vero e giocare in serie A con la maglia del Napoli"
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Un solo centimetro e 4 anni di differenza. Per la stazza fisica minuta e certe giocate lo paragonano a Sebastian Giovinco, e lui ne è consapevole: "Sì, lo so, ma sono cose che si dicono. Non ci bado". Lorenzo Insigne (18) liquida con una battuta l'accostamento, ma sotto sotto la soddisfazione traspare.

Due gol con il Bari, un rigore conquistato e un gol, decisivo, realizzato domenica al 94° con il Frosinone: le ultime 2 gare casalinghe della Primavera del Napoli recano la sua firma. Copertina guadagnata con merito. Volto nuovo? Mica tanto: gli osservatori esperti di calcio giovanile lo seguono con interesse, ma il Napoli, conscio del suo talento, gli ha già fatto sottoscrivere un pre-contratto.

Trequartista abile anche da esterno sinistro, destro naturale di velluto, dribbling disinvolti e ubriacanti, tiro potente e preciso: sono queste le caratteristiche che completano la sua lusinghiera scheda. Sia chiaro: finora Insigne sta incantando nel campionato di categoria, ma è ovvio che per la consacrazione bisognerà aspettare i primi esami tra i big.

"Non so quando e se accadrà — dice il giovanotto alla "Gazzetta dello Sport" — ma io lavoro ogni giorno per centrare l'obiettivo: diventare un calciatore vero e giocare in serie A con la maglia del Napoli. E' il mio sogno". I soli contatti con la prima squadra, finora, si sono limitati alle amichevoli in famiglia disputate al centro sportivo di Castelvolturno: "Ho sfidato gente come Hamsik e Lavezzi, il più forte della squadra, ma non ho mai avuto modo di parlare con loro".

"Il mio idolo, però, è Ale Del Piero: è il più grande, mi ispiro a lui. E Giovinco? Un fenomeno, ma non ho mai avuto modo di conoscerlo nè di giocare contro di lui. Di certo, sono onorato dell'accostamento, ma preferisco pensare all'immediato futuro".

E nun và proprie buon Lorè!!!... :bandana: :ph34r: :bandana:
Stù cazz e vizie te le luà subbete o sò mazzate a cecat!!!
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 22:22     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Settore Giovanile, il week end degli azzurrini

Una cascata di gol e vittorie convincenti. Ha l'emoticon del sorriso il week end delle Giovanili del Napoli. A valanga la Primavera che passa 5-0 ad Ancona (doppietta di Ciano, gol di Maiello, Insigne e Bernardo). Fanno eco gli Allievi che battono 4-0 il Sorrento (Iuliano e tripletta di De Vena). I Giovanissimi vincono 2-0 il derby a Salerno (Sgambato e Iattarelli). Infine pareggio per 1-1 della Berretti a Val di Sangro con Montuori ancora a segno.
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 16:34     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Caso Trotta: l'ex baby azzurro squalificato per irregolarita' nel trasferimento


Marcello Trotta, l'ex centravanti degli Allievi del Napoli, poi "rubato" alla società partenopea dal Manchester City è stato squalificato per 2 mesi dalla Procura Federale per trasferimento irregolare. pianetanapoli.


Napoli multato per tesseramento dell'under 14 fornito

20000 euro di multa al Napoli e 3 mesi di inibizione al Responsabile del Settore Giovanile azzurro Giuseppe Santoro. E' quanto disposto dalla Procura Federale per irregolarità inerenti al trasferimento in Campania dell'Under 14 Giuseppe Fornito, originario di Trebisacce (Cosenza). pianetanapoli.
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 23:13     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Berretti, il Napoli torna capolista

Controsorpasso. Voluto, cercato e meritato. La Berretti del Napoli torna in vetta dopo aver espugnato il fortino dell'Andria e approfittando della debacle interna del Gallipoli con il Barletta. Ed ora sono due i punti di vantaggio sui pugliesi, quando mancano tre giornate alla fine del campionato. Un buon margine, considerando che due partite sulle tre che restano saranno in casa e l'unica sfida sulla carta più tosta è quella di sabato prossimo, il derby con il Real Marcianise. Con l'Andria il protagonista è stato D'Ascia, che con due calci di punizione ha portato per due volte in vantaggio il Napoli. A chiudere il tris ci ha pensato Vacca, su tocco in profondità di Chianese, classe '91, alla sua prima con la Berretti ed autore di un'ottima prestazione. Un successo macchiato solo dall'espulsione di Sorrentino, per un fallo di reazione, peraltro visto solo dal direttore di gara.


Andria: Sanson, Di Ruvo, Roberto, Grieco, Di Chio, Zingaro (25' st D'Amato), Ciommo (26' st De Gennaro), Gatti, Vassalli (12' st Cassetta), Tarantino, Di Schiena. A disp. Suriano, Mileto, Capone. All. Lo Conte

Napoli: Sorrentino, D'Ascia, Moreno, Chianese, Romano, Di Fraia, Vacca, Pontillo (38' st Di Donna), Montuori (30' st Pascale), Sigillo, Conte. A disp. Giordano, Capogrosso, Silvestro, Esposito, Piacentile. All. Cusano

Reti: 12' pt e 32' pt D'Ascia (N), 20' pt Zingaro (A), 18' st Vacca (N), 30' st De Gennaro (A)

Note: espulso Sorrentino al 30' st
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 11:02     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Donadoni, interesse nei confronti del vivaio


L'ex commissario tecnico della Nazionale non si ferma: oggi, infatti, potrebbe assistere alla partita della Primavera azzurra, impegnata a Palma Campania con la Reggina. Una visita personale o per interposta persona: la presenza dell'allenatore bergamasco non è ancora confermata, ma a quanto pare i giovanotti di Apuzzo saranno visionati almeno da un membro dello staff tecnico. Più probabilmente da Buso, il tattico per eccellenza dell'equipe. Un chiaro segnale di notevole e rinnovato interesse nei confronti del vivaio.Donadoni, interesse nei confronti del vivaio
L'ex commissario tecnico della Nazionale non si ferma: oggi, infatti, potrebbe assistere alla partita della Primavera azzurra, impegnata a Palma Campania con la Reggina. Una visita personale o per interposta persona: la presenza dell'allenatore bergamasco non è ancora confermata, ma a quanto pare i giovanotti di Apuzzo saranno visionati almeno da un membro dello staff tecnico. Più probabilmente da Buso, il tattico per eccellenza dell'equipe. Un chiaro segnale di notevole e rinnovato interesse nei confronti del vivaio.
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 17:53     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Primavera, Napoli-Reggina 1-0. Decide una rete di Giannone

Il Napoli ha battuto di misura, 1-0, la Reggina nel campionato Primavera grazie ad una rete di Giannone. Bella prestazione di tutta la squadra di mister Apuzzo, che ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in campionato che gli consente di posizionarsi a 3 punti dalla zona play off. napolimagazine.
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 20:57     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


L'azzurrino Sepe convocato dall'under 19

Il portierino della Primavera del Napoli Sepe è stato convocato in vista dell'amichevole che la Nazionale italiana Under 19 sosterrà contro l'Ucraina il prossimo 5 aprile. pianetanapoli.
 
Top
antonella64
view post Posted on 4/4/2009, 18:22     +1   -1




PRIMAVERA: IL NAPOLI VINCE ANCHE A ROMA
Gli azzurrini di Apuzzo continuano la loro rimonta play off, oggi hanno espugnato il campo della Roma con rete di Ciano.(
 
Top
ojvitamia
view post Posted on 9/4/2009, 14:25     +1   -1




Napoli, mai più un caso Trotta
La Fifa ha deciso di combattere i trasferimenti dei minori da un paese all'altro


La Fifa ha deciso di combattere i trasferimenti dei minori da un paese all'altro. Il mese scorso (20 marzo), in una riunione esecutiva, la Fifa ha deciso di fermare questa pratica dei 'baby trasferimenti' che sta diventando sempre più diffusa. Le regole prevedono che un giocatore minorenne possa cambiare paese solo se è una necessità dei genitori indipendente dal gioco del calcio. Ora ogni baby trasferimento dovrà passare al vaglio di un comitato della Fifa che avrà il potere di investigare chiedendo anche pareri al club che ha formato il ragazzo. Se venissero scoperti abusi avrà anche il potere di applicare sanzioni, oltre che applicare l'annullamento del trasferimento. Il governo del calcio ha anche elaborato un documento in cui ogni giocatore di una scuola calcio deve essere registrato in una banca dati in modo che i club abbiano maggiori difficoltà ad acquistare giocatori U.18. Queste direttive entreranno in vigore dal 1 ottobre 2009. Con queste norme sembra sempre più difficile che si verifichi un nuovo caso Trotta in casa Napoli.

Assafà!!! :bandana:
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 15:07     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Giovanissimi terzi al Torneo di Biella

Bella affermazione dei Giovanissimi Nazionali a Biella. Gli azzurrini di Liguori hanno conquistato il terzo posto al Torneo dell'Amicizia battendo 2-0 la Juventus (gol di Scognamiglio ed Amico). Dopo la sosta, nel prossimo fine settimana, i Giovanissimi affrontano il Manfredonia nella penultima giornata della stagione regolare, avendo già chiuso il campionato aritmeticamente al primo posto, guadagnando in anticipo il diritto a giocare i play off.
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 22:04     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,347
Reputation:
+100

Status:


Azzurrino Iuliano convocato nell'under 16 di Rocca

Il tecnico federale Francesco Rocca ha convocato 18 giocatori per il Torneo Internazionale delle Nazioni, manifestazione giunta alla sua sesta edizione che si svolgerà in Friuli, Slovenia e Austria dal 25 al 30 aprile. Il trofeo è riservato alle Nazionali Under 16.

Portieri: Nunziata (Chievo), Leali (Brescia). Difensori: Biondi (Fiorentina), Dametto (Cagliari), Solini (Chievo), Prestia (Palermo), Cascione (Bari), Maina (Milan).Centrocampisti: Calvano (Atalanta), Romanò (Inter), Cristofari (Roma), Chiavazzo (Empoli), De Silvestro (Juventus), Crisetig (Inter).Attaccanti: Borlini (Albinoleffe), Iuliano (Napoli), Magnaghi (Atalanta), Baccarin (Fiorentina). pianetanapoli.
 
Top
NAPO84
view post Posted on 21/4/2009, 08:02     +1   -1




CITAZIONE (ubaldoporrino @ 14/4/2009, 16:07)
Giovanissimi terzi al Torneo di Biella

Bella affermazione dei Giovanissimi Nazionali a Biella. Gli azzurrini di Liguori hanno conquistato il terzo posto al Torneo dell'Amicizia battendo 2-0 la Juventus (gol di Scognamiglio ed Amico). Dopo la sosta, nel prossimo fine settimana, i Giovanissimi affrontano il Manfredonia nella penultima giornata della stagione regolare, avendo già chiuso il campionato aritmeticamente al primo posto, guadagnando in anticipo il diritto a giocare i play off.

e devo dire che giocano anche molto bene,squadra che concede pochissimo agli avversari e che fa male quando riparte in contropiede.peccato nn aver vinto ma il genoa e il liverpool erano davvero 2 grosse squadre(infatti sono andate in finale x la cronaca 2-1 x il genoa)...pensate che quando giocava il napoli c'erano cori e striscioni...siamo i numeri 1
 
Top
478 replies since 21/3/2008, 10:56   6049 views
  Share