Passione Partenopea - Forum Cafè

L'altra passione: Ferrari , Commentiamo il mondiale di Formula 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2020, 06:45     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (Bacco78 @ 15/7/2020, 22:54) 
2 gare per capire già l'ennesima figura die merda del Cavallino...
Tra macchina poco competitiva e piloti che fanno danni si va verso un altro campionato anonimo

sul campionato anonimo penso che in pochi sperassero diversamente.
è chiarissimo che la macchina resta ancora molto inferiore, non solo a mercedes.
sui piloti ormai c'è poco da dire.
il problema era che vettel doveva andar via subito.
ora lo sviluppo della macchina è seriamente compromesso considerando appunto che inizi la stagione con un separato in casa.
in ferrari regna la confusione.
alla fine, se ci fate caso, non è altro che una logica conseguenza di quello che sta accadendo in tutti gli ambienti fiat, sportivi, economici, finanziari ed industriali.
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 06:38     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


legge di entrambe le ferrari doppiate mi ha veramente fatto venire da ridere.
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 07:10     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,920
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


Schifo totale....
Ho visto casualmente un frammento di gara dove Leclerc rallentava Vettel e sentendo i telecronisti dire "NON CI SONO ORDINI DI SCUDERIA QUINDI LOTTANO TRA DI LORO" per un attimo mi ha fatto pensare che erano in lotta per la Vittoria..
Poi sono apparsi i Tempi e la classifica real time....
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 06:49     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


diciamo pure che questa ferrari non solo ha dimostrato di non essere una macchina da corsa, ma ora sembra non essere nemmeno da strada....
faccio veramente fatica a comprendere come si possa fare una macchina del genere.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 07:46     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,920
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


CITAZIONE (ubaldoporrino @ 7/9/2020, 07:49) 
diciamo pure che questa ferrari non solo ha dimostrato di non essere una macchina da corsa, ma ora sembra non essere nemmeno da strada....
faccio veramente fatica a comprendere come si possa fare una macchina del genere.

Qualche anno di m**** nell'ultimo decennio pure lo ricordo tipo quello dove si fece male massa e arrivo Fisichella ma sinceramente la cosa che più non riesco a capire è l'involuzione che sta avendo questa macchina perché se anche vero che ad inizio stagione o nella fine della scorsa stagione eravamo abbastanza distanze dalle Mercedes ad oggi siamo molto distanti anche da una semplice Alpha o di squadre che Prima staccava o facilmente
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 21:11     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,920
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


Ormai le Ferrari sono anni luce dal poter essere Al Passo delle Mercedes e della RED BULL ma oggi dopo diverso tempo ho avuto una gioia in questo sport...
Complimenti a Verstappen
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 07:47     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


avendo disdetto sky sport ed avendo spesso impegni lavorativi o personali anche di domenica è qualche anno che non vedo un gp.
iero per puro caso mi sono ritrovato a fare un giro dei canali sul digitale terrestre (cosa che non faccio mai) e mi sono imbattoto nel canale 8 al giro 50 su 54....

per quanto non ami entrambi ho goduto parecchio nel vedere l'inglese essere stato capace di perdere il mondiale guidando una astronave.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 07:34     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,920
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


Sembra che quest'anno la stagione sia partita con delle gerarchie cambiate Rispetto agli ultimi 10 anni dov'è la Mercedes ha dominato in lungo e in largo è solo l'anno scorso verstappen è riuscito a strappare un mondiale solo all'ultima curva.

La speranza adesso è che quello visto di buono fatto dalla Ferrari non sia solo un fuoco di paglia e che la squadra Contini il suo percorso di evoluzione
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 06:38     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


a prescindere dalla ferrari, della quale resto tifoso nonostante non abbia la stessa anima che ci aveva fatto innamorare da bambini, devo dire che le nuove macchine permettono gp molto spettacolari.

per me restano comunque due cose da fare:
far correre solo su piste che abbiano almeno 2 o 3 staccate utili per sorpassi.
e, di conseguenza, l'eliminazione del drs che resta un elemento da videogioco.
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 06:57     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


in una formula 1 nella quale finalmente si vede spettacolo a volontà stiamo comunque assistendo alla dimostrazione che ogni tanto il pilota fa la differenza.

la ferrari è superiore, anche se di poco, come macchina.
ma la classifica piloti racconta una storia diversa.
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 10:31     +1   -1
Avatar

Nessuna Moda da seguire... Sostenere, Cantare ed Agire

Group:
Moderatore
Posts:
13,920
Reputation:
+71
Location:
Punticiell

Status:


CITAZIONE (ubaldoporrino @ 12/9/2022, 07:57) 
in una formula 1 nella quale finalmente si vede spettacolo a volontà stiamo comunque assistendo alla dimostrazione che ogni tanto il pilota fa la differenza.

la ferrari è superiore, anche se di poco, come macchina.
ma la classifica piloti racconta una storia diversa.

Sarà anche superiore di poco Ubaldo ma credo che lo Staff dirigenziale Ferrari quest'anno insieme al Pilota (predestinato per tanti a mio avviso inferiore a Verstappen) hanno fatto di tutto per non arrivare a giocarsi il Mondiale...
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 06:43     +1   -1
Avatar

Brigante

Group:
Moderatore
Posts:
47,343
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (Bacco78 @ 12/9/2022, 11:31) 
CITAZIONE (ubaldoporrino @ 12/9/2022, 07:57) 
in una formula 1 nella quale finalmente si vede spettacolo a volontà stiamo comunque assistendo alla dimostrazione che ogni tanto il pilota fa la differenza.

la ferrari è superiore, anche se di poco, come macchina.
ma la classifica piloti racconta una storia diversa.

Sarà anche superiore di poco Ubaldo ma credo che lo Staff dirigenziale Ferrari quest'anno insieme al Pilota (predestinato per tanti a mio avviso inferiore a Verstappen) hanno fatto di tutto per non arrivare a giocarsi il Mondiale...

si Tommaso, io parlo sella macchina.
secondo me la vettura è leggermente superiore o comunque in liena con le prestazioni red bull.
la differenza la sta facendo la strategia di gara, scioccante per quanto riguarda la ferrari, ed il pilota.
è chiaro, senza alcune cavolate fatte ai box, probabilmente lecrerc sarebbe stato per più tempo in corsa per il titolo, mettendo pressione sugli avversari.
ma allo stesso tempo il ragazzo mi sembra molto acerbo.
lo hanno battezzato come un predestinato.
forse è vero.
ma non è pronto come tutti dicevano.
alla sua età i campioni veri degli ultimi anni erano già pronti, in qualche caso avevano già vinto il mondiale.
per carità, è il primo anno che ha una macchina ottima; ma per ora ha deluso, almeno per me.
 
Top
1841 replies since 7/1/2008, 16:38   9892 views
  Share