| |
 Napoletano D.O.C. (Dint 'O Cor)
 Group: UtentePosts: 3515 Location: ASTI Status:  | |
| Ho sperato fino all'ultimo che si avverasse il pronostico del Presidente (0 a 1 sofferto....), ma purtroppo così non è stato. E' un pareggio che lascia l'amaro in bocca soprattutto per non aver avuto neanche il merito di provarci, ma comunque, per come è andata la partita, è un punto che ha mosso la classifica e ha ribadito se ancora ce n'era bisogno che intorno alla squadra aleggia un'altro tipo di sorte. Vedo il bicchiere mezzo pieno nonostante la scialba prestazione se non altro perche' non ci fosse stata la "scossa" Mazzarri a quest'ora eravamo a "braccetto" con i biancocelesti laziali. Adesso ci attendono 2 settimane di lavoro per perfezionare i meccanismi e rifiatare dopo il filotto di partite che comunque hanno, seppur parzialmente, ridato un senso a questo primo terzo di campionato. Discorso Quagliarella. Che sia un ottimo giocatore nessuno lo discute, ma è altrettanto sacrosanto che oltre all'imbarazzo del modulo che lo penalizza, sia fisicamente che mentalmente, in questo momento il nostro Fabio non merita di giocare titolare e togliere il posto a Denis, che invece, ha accumulato la giusta cattiveria a stare in panchina ed è in un buon momento di forma. Questo non vuol dire rilegare nel dimenticatoio l'investimento più oneroso di quest'estate, ma significa capire tutti assieme, che lo Stabiese deve avere tutto il tempo necessario per acquisire il giusto equilibrio e non intestardirsi nello strafare perchè deve dimostrare di essere quell'ottimo giocatore ammirato ad Udine. Per quanto riguarda invece il discorso tattico, a mio avviso il discorso in questo caso è molto semplice; se si vuole affiancare un'altra punta a Quagliarella, ovvero Denis, in questo momento credo che il sacrificato debba essere necessariamente Lavezzi, non tanto per suoi demeriti (anche se ultimamente un po' di riposo non farebbe male neanche a lui) ma soprattutto per l'equilibrio tattico della squadra.Onorate i nostri Colori, la nostra Passione, la nostra Storia !!
 La nostra unica fede, la nostra unica fede, si chiama Napoli..... |
| | |